CORSO BASE

· RILASSAMENTO ALFA Per prima cosa impariamo a portare la mente a livelli di coscienza più profondi, caratteristici di quando il cervello produce onde Alfa: a tale livello la mente elimina gli stati ansiosi e le tensioni, induce il corpo a produrre una maggiore carica di energia e vitalità. Quando si è in Alfa, L’INTELLIGENZA BIOLOGICA, che è l’insieme dei programmi fisiologici con i quali si conserva o recupera la salute, funziona senza essere disturbata da stati d’animo negativi; dieci minuti al giorno di rilassamento alfa rafforzano la Salute e l’efficienza psicofisica. In tale modo eviteremo per sempre l’accumulo dello stress.

Poi impariamo:

· CONTROLLO DEL SONNO: per eliminare problemi di insonnia, e saper entrare a volontà, in qualunque momento lo si desideri, in uno stato di sonno normale, naturale e salutare.

· CONTROLLO DEL RISVEGLIO: per svegliarsi all’ora voluta anche senza usare la sveglia, e per stare svegli a lungo se necessario, in situazioni eccezionali quali lunghi viaggi in auto, lavoro in orario inusuale, veglia di infermi, ecc.

· CONTROLLO DEL MAL DI TESTA: per eliminare emicranie dovute a tensione, e saper prevenire il loro insorgere.

· CONTROLLO DEI SOGNI: per ricordare i propri sogni e servirsene per una migliore comprensione di sé stessi, e per trarne suggerimenti su come meglio risolvere problemi.

Queste tecniche al di là della loro intrinseca utilità, servono per aprire un canale di comunicazione con l’inconscio: questo induce una crescita della personalità ed una maggiore maturità interiore.

· CHIAVI MNEMONICHE: tecniche per migliorare la memoria, utilissime per gli studenti.

· SPECCHIO DELLA MENTE: tecnica per interpellare entrambi gli emisferi cerebrali, quello logico e quello intuitivo, per verificare se le decisioni che dobbiamo prendere sono quelle giuste e le migliori.

· TECNICA DELLE TRE DITA: un meccanismo mentale che prepara gli studenti a superare gli esami, e potente strumento per far affiorare alla zona cosciente le intuizioni dei livelli inconsci profondi.

· INVOLUCRO ANESTFTICO: una tecnica che ci consente di controllare il dolore fisico, in caso di incidenti, interventi dentistici, ecc.

· TECNICA DEL BICCHIERE D’ACQUA: per interrogare l’inconscio attraverso meccanismi pre-programmati, ed ottenere intuizioni, presagi, e altre informazioni] che non sappiamo di possedere perché celate nel profondo del nostro inconscio.

· CONTROLLO DELLE ABITUDINI: per vincere problemi legati al cibo, quali sovrappeso o anoressia/fumare incontrollabile, alcoolismo, droga.

· LABORATORIO MENTALE: Impariamo a riconoscere quali sono le aspirazioni che veramente ci appagherebbero, e come realizzarle.

· PROIEZIONE MENTALE NELLA MATERIA INANIMATA, VEGETALE, ANIMALE: inizia qui la parte più eccitante del corso, che ha fatto gridare alla meraviglia i maggiori giornali del mondo (tra i più noti: The Washington Post, New Times, Boston Globe, La Stampa, e molti altri). L’allievo impara a sviluppare le qualità ESP (Percezione Extra Sensoriale). [allievo potrà verificare in modo inequivocabile di aver sviluppato con il corso la propria capacità di operare a livello PSI, eseguendo di persona esperimenti pratici di proiezione mentale: percepire a distanza informazioni su persone non presenti (stato di salute, stati d’animo, o altro) tramite la “comunicazione soggettiva”. Il successo ditali esperimenti darà all’allievo la consapevolezza di disporre di poteri mentali ben più potenti di quanto potesse mai immaginare, di essere in grado di impiegarli proficuamente in ogni campo della propria vita, e di poterli usare per aiutare il prossimo, contribuendo così a rendere il mondo “un luogo in cui vivere meglio”.